CONVEGNI DI ZONA 2017

7 Convegni per 7 Zone Pastorali
dal 4 febbraio al 1 di aprile 2017

Questi convegni si inseriscono all'interno dell'ampia proposta formativa che viene affidata in modo particolare ai responsabili Caritas parrocchiali, decanali per essere sostenuti nel loro prezioso impegno a servizio della comunità. Sono inviatati in paricolare anche tutti i volontari che operano nei Centri di Ascolto e nei gruppi attenti al tema dell'accoglienza.
Questi convegni sono appuntamenti importanti per un'approfondimento della propria formazione.

Zona 1 Milano:  18 marzo OSARE ESPERIMENTI Fra paura, accoglienza e cambiamento
scarica audio introduzione Faccendini
scarica audio introduzione p. Eugenio
scarica audio relalzione Cornelli
scarica audio tavola rotonda
scarica audio conclusioni Gualzetti

Zona 2 Varese: 18 febbraio APRITE LE PORTE A CRISTO Ero straniero e mi avete ospitato
Zona 3 Lecco: 11 marzo CARITAS E NONVIOLENZA La nonviolenza genera accoglienza e cultura
Zona 4 Rho: 11 marzo NON SIATE DEBITORI DI NULLA A NESSUNO
Zona 5 Monza: 25 febbraio DONNE CHE SFIDANO IL FUTURO
Zona 6 Melegnano: 1 aprile LA FESTA DELL'ACCOGLIENZA

Zona 7 Sesto: 4 febbraio ACCOGLIERE OGGI
scarica relazione don Virginio Colmegna
scarica la relazione di Maurizio Ambrosini articolo che sarà pubblicato sulla Rivista del Clero
scarica le slides di Maurizio Ambrosini

Tutte le info le potete trovare sul volantino riepilogativo
scarica il volantino

03/11/2020

Percorso Formativo on line sui Temi dell’Accoglienza in Famiglia

Lo sportello Anania propone un percorso formativo sui temi dell’accoglienza in famiglia nelle sue molteplici forme.Il percorso prevede tre serate in cui verranno affrontati i temi dell’affido e dell’adozione, cercando di dare spunti di riflessioni in merito ad alcune domande più significative.

07/11/2020

Convegno Diocesano Caritas

Sabato 7 novembre 2020 - ore 10.00 Diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana

08/11/2020

Giornata diocesana Caritas

Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 8 novembre 2020 “PER NON TORNARE INDIETRO, NESSUNO SIA LASCIATO INDIETRO”

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Emergenza casa. Sfrattati dal coronavirus

Sempre più inesorabilmente la pandemia ci sta costringendo a vedere quei nodi della nostra vita sociale che per ignavia abbiamo per troppi anni ignorato.

Anziani