Convegno Diocesano Caritas Decanali 2017

NON LASCIAMOCI RUBARE LA SPERANZA  (EG 86)
Noi attori responsabili del cambiamento

Questo è stato il titolo del convegno diocesano delle Caritas decanali di SABATO 9 settembre 2017 presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso.

"... nel deserto si torna a scoprire il valore di ciò che è essenziale per vivere; così nel mondo contemporaneo sono innumerevoli i segni, spesso manifestati in forma implicita o negativa, dalla sete di Dio, dal senso ultimo della vita. E nel deserto c'è bisogno soprattutto di persone di fede che con la loro stessa vita, indichino la via verso la Terra promessa e così tengono viva la speranza...". (EG. 86)

Sono stati presenti, oltre al Direttore e Vice Direttore:
- dott. Aldo Bonomi, Sociologo - Fondatore e Direttore Consorzio AASTER
- prof. Simona Beretta, Professore di economia internazionale Università S. Cuore Milano
- don Paolo Steffano, parroco S. Arialdo di Baranzate
- mons. Luca Bressan, Vicario Episc. per la cultura, carità, missione e azione sociale - Presidente Fondazione Caritas Ambrosiana

scarica introduzione Gualzetti
scarica intervento Gualzetti
scarica intervento Bonomi
scarica intervento Beretta
scarica intervento don Steffano
scarica intervento don Bressan
scarica conclusioni Gualzetti

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso