Maltratto. Perché? Uomini autori di violenza: aspetti individuali e culturali

ATTENZIONE: IL SEMINARIO "MALTRATTO. PERCHE'?" E' STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la nuova data.

Quali sono gli elementi alla base del maltrattamento? Spesso hanno origine da aspettative di un ruolo maschile ancora poco messe in discussione, che fanno riferimento a un retaggio patriarcale dove il rapporto tra i generi è rigidamente codificato. Nonostante la crescente consapevolezza e il dibattito, permane la difficoltà di modificare i comportamenti collettivi.
Parlare di uomini autori di violenza significa andare a fondo sugli aspetti culturali che influenzano il comportamento del singolo.

PROGRAMMA
  • Aspetti individuali e culturali alla base del comportamento uomini autori di violenza
    Alessio Miceli – Presidente dell'Associazione Maschile Plurale
  • L’intervento rivolto agli uomini autori di violenza
    Francesca Garbarino, Criminologa Clinica - Vicepresidente  CIPM Centro Italiano per la Promozione della Mediazione
  • "Il Protocollo Zeus e la prevenzione della violenza"
    Luca Vincenzoni, Commissario Capo della Polizia di Stato. Responsabile dell'Ufficio Stalking Maltrattamenti e Minori della Divisione Anticrimine - Questura di Milano.

Download volantino

Per iscrizioni cliccare qui

Per informazioni:
Area Maltrattamento
Caritas Ambrosiana
02.76037351/353
maltrattamentodonne@caritasambrosiana.it
27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso