Formazione

L’Area GEA svolge attività di formazione rivolta a chi opera, sia come professionista sia a titolo volontario, con persone senza dimora e gravi emarginati, sia a tutte le realtà, scuole comprese, che volessero approfondire la tematica del (grave) disagio adulto.
Si propongono momenti e percorsi modulabili sulle esigenze formative, in particolare sul fenomeno complesso e multiforme della (grave) marginalità adulta, sul tema della residenza anagrafica per le persone senza dimora, e su altre tematiche del disagio adulto, anche attraverso un coinvolgimento degli operatori e delle operatrici dei servizi dell’area.

Per informazioni e richieste contattare l’Area GEA:

Area Grave Emarginazione Adulta

c/o Cooperativa Oltre
via Degli Olivetani, 3 – 20123 Milano
E-mail: gea@caritasambrosiana.it
Tel. 02.67.47.90.17
Cell. 344.0928625

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo secondo appuntamento saremo in Kenya insieme a Nicoletta Sabbetti operatrice Caritas Italiana in Africa

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus: al lavoro per i più deboli

Come era prevedibile, dentro l’emergenza sanitaria si è gonfiata, ed alla fine è esplosa, la crisi sociale.

Emergenze in corso