Buon Natale

Con l’arrivo del S. Natale vogliamo ringraziare tutte le persone che sono state al nostro fianco durante quest’anno che sta per concludersi.

Grazie a chi ci ha sostenuto donando il suo tempo come volontario nei diversi servizi che abbiamo in diocesi di Milano e nel mondo.

Grazie a chi ha creduto nei nostri progetti facendo una donazione che ci ha permesso di aiutare tante persone in difficoltà.

Grazie a chi ha seguito le nostre indicazioni e i nostri consigli e ha fatto diventare la carità un’azione concreta e quotidiana del proprio stile di vita.

Grazie a chi ha letto e condiviso i nostri materiali, a chi è stato presente ai nostri eventi, a chi ci ha incoraggiato e a chi ha pregato per noi.
 
Il 2017 è stato un anno importante per molti traguardi che insieme siamo riusciti a raggiungere ed è stato speciale anche per la visita che Papa Francesco ha voluto fare alla nostra Diocesi che ha donato 55 appartamenti donati alle famiglie bisognose, simbolo di una carità che non si fa solo a parole, ma con fatti concreti.
 
Un buon Natale e un felice anno di cuore da parte di Caritas Ambrosiana, sappiamo che possiamo contare su di voi e questo ci rende non solo più forti e motivati nelle nostre azioni, ma anche orgogliosi di essere la voce di chi non ha voce, la possibilità di riscatto per chi si è smarrito difendendo i diritti e portando dignità in tante situazioni dimenticate.
 
Il 2018 ci porterà nuove sfide e ci troverà pronti nel coglierle e lavorare con tutte le nostre energie per portare “pace in terra agli uomini che Dio ama”.
 
Buon Natale a tutti.
 
Caritas Ambrosiana
newsletter
Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
EVENTI E INIZIATIVE
03/05/2018
Convegni

L'importanza dell'educazione e dell'istruzione nei percorsi di cittadi ...

Il convegno è l’occasione per un confronto rispetto alla scolarizzazione dei minori rom, e delle prospettive formative e lavorative per adolescenti e adulti rom, nell’ambito del progetto BERA – Basic Education for Roma Adults.

04/05/2018
Convegni

Dieci volte tanto

Venerdì 4 maggio 2018 dalle ore 16 alla presenza di S.E. Mons. Mario Delpini si terrà la presentazione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro "Dieci volte tanto" presso la Sala Orlando in Corso Venezia, 47 a Milano.

04/05/2018
Iniziative

Cena di raccolta fondi al Refettorio Ambrosiano

Lo chef stellato giapponese Haruo Ichikawa cucinerà con eccedenze alimentari, a favore del progetto EmPOWERment

07/05/2018
Iniziative

Più siamo più doniamo

L’Arcivescovo Delpini con il sindaco Sala all’inaugurazione di “Più siamo, più doniamo”. Gualzetti: «Solo unendo la Milano che sta vincendo la sfida della globalizzazione e quella che la subisce, avremo una città più equa e anche sicura»

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti
Un patto con i rom. Rispetto delle regole e solidarietà
Per evitare gli sgomberi, i rom hanno imparato a nascondersi. Abbandonati i grandi campi, si sono distribuiti sul territorio, occupando le aree marginali.
  ...Leggi qui

 


IN EVIDENZA
Rendicontazioni
Trasparenza

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2017 dalla pubblica ammini ...

Lasciti testamentari
Lasciti Testamentari

Scegli di fare un dono nel testamento a favore di Caritas Ambrosiana e sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno. Da oltre 50 anni Caritas Ambrosiana ope ...

Progetti in evidenza
Progetti in evidenza
Cinque per mille

C.F. 01704670155
Dona il tuo cinque per mille a Caritas Ambrosiana per sostenere il Rifugio Caritas, a te non costa nulla per Sergio è la possibilità di tor ...