Buon Natale

Con l’arrivo del S. Natale vogliamo ringraziare tutte le persone che sono state al nostro fianco durante quest’anno che sta per concludersi.

Grazie a chi ci ha sostenuto donando il suo tempo come volontario nei diversi servizi che abbiamo in diocesi di Milano e nel mondo.

Grazie a chi ha creduto nei nostri progetti facendo una donazione che ci ha permesso di aiutare tante persone in difficoltà.

Grazie a chi ha seguito le nostre indicazioni e i nostri consigli e ha fatto diventare la carità un’azione concreta e quotidiana del proprio stile di vita.

Grazie a chi ha letto e condiviso i nostri materiali, a chi è stato presente ai nostri eventi, a chi ci ha incoraggiato e a chi ha pregato per noi.

Il 2017 è stato un anno importante per molti traguardi che insieme siamo riusciti a raggiungere ed è stato speciale anche per la visita che Papa Francesco ha voluto fare alla nostra Diocesi che ha donato 55 appartamenti donati alle famiglie bisognose, simbolo di una carità che non si fa solo a parole, ma con fatti concreti.

Un buon Natale e un felice anno di cuore da parte di Caritas Ambrosiana, sappiamo che possiamo contare su di voi e questo ci rende non solo più forti e motivati nelle nostre azioni, ma anche orgogliosi di essere la voce di chi non ha voce, la possibilità di riscatto per chi si è smarrito difendendo i diritti e portando dignità in tante situazioni dimenticate.

Il 2018 ci porterà nuove sfide e ci troverà pronti nel coglierle e lavorare con tutte le nostre energie per portare “pace in terra agli uomini che Dio ama”.

Buon Natale a tutti.

Caritas Ambrosiana
Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
25/10/2018

Per una giustizia almeno un poco più giusta

Tre incontri sulla giustizia penale da ottobre 2018 a gennaio 2019

09/11/2018
Corsi di formazione

Affido Familiare per Adolescenti Migranti Non Accompagnati

Corso per interessati all'affido

10/11/2018

GIORNATA DIOCESANA CARITAS

Al termine del Sinodo dei Vescovi, il convegno diocesano avrà un'attenzione particolare verso i giovani.

26/09/2018
Corsi di formazione

Le tratte: elementi di comprensione e strumenti di intervento

Il corso di formazione “Le tratte: elementi di comprensione e strumenti di intervento” si compone di due moduli: un modulo di inquadramento generale rispetto alla normativa e al fenomeno, e un secondo modulo di approfondimento dedicato ai luoghi dell’emersione delle vittime di tratta, la rete dei servizi e alla Nigeria in quanto principale paesi di arrivo delle persone inserite nei percorsi di protezione.

Perché ce la prendiamo con chi sta peggio?
Si è appena conclusa un’estate caldissima e non solo in senso metereologico. L’opinione pubblica si è di nuovo infiammata sul tema dell’immigrazione. Leggi qui

Emergenze in corso
Emergenza terremoto Haiti

Primi aggiornamenti dai colleghi di Caritas Port de Paix dopo il terremoto dello scorso 6 ottobre 2018. Lanciata una raccolta fondi