Micro n°22p/17 Kenya, Ristrutturazione aule per la Scuola Materna

Luogo: Kakamega (Kenya)

Destinatari: minori

Obiettivi: Nella cittadina di Khayega nella diocesi di Kakamega esiste un buon sistema scolastico tenuto dai Brothers of St.Charles Lwanaga. Il complesso che riguarda la scuola materna è davvero un po’ trascurato. L’obiettivo di questo progetto è proprio quello di migliorare la situazione delle loro aule a questi giovanissimi “alunni” che vanno dai 3 ai 5 anni. Questo cambiamento li aiuterà soprattutto nel migliorare le loro condizioni di salute.

Contesto: La congregazione dei fratelli di St.Charles Lwanga è dal 1996 che sta seguendo la situazione scolastica dei bambini orfani e con disabilità nella diocesi di Kakamega. Fin dall’inizio di questo loro servizio hanno cercato di donare una struttura più che accogliente ma l’usura del tempo e l’aumento dei bambini più piccoli ha fatto sì che la comunità si decidesse a chiedere un aiuto più concreto per la ristrutturazione degli ambienti della scuola materna.

Progetto: L’Istituto St.Gonzaga ospita in totale 350 alunni, il 75% di questi bambini provengono da famiglie poverissime. A noi viene chiesto un aiuto per poter ristrutturare le classi della scuola materna. Senza questa operazione non sarebbe più possibile ospitare i piccoli alunni perché non verrebbe rinnovata l’agibilità della struttura dal governo. La popolazione locale offrirebbe gratuitamente la loro manodopera.

Importo: 4.200 euro

Dona ora anche una piccola offerta sarà utile per realizzare il progetto!

Dona on line con carta di credito

Altre modalità di donazione
C.C.P.
 n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.
C/C presso il Credito Valtellinese, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT17Y0521601631000000000578
C/C presso la Banca Popolare di Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT51S0558401600000000064700
C/C presso Banca Prossima, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT97Q0335901600100000000348

Causale: Micro n°22p/17 - Kenya -Ristrutturazione aule per la Scuola Materna

Le offerte posso essere effettuate anche attraverso donazioni dirette secondo le seguenti modalità:
  • Presso l'Ufficio Raccolta Fondi in Via S. Bernardino, 4 - Milano dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
  • Con carta di credito telefonando al numero 02.76.037.324

Le offerte sono detraibili fiscalmente.

Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
25/10/2018

Per una giustizia almeno un poco più giusta

Tre incontri sulla giustizia penale da ottobre 2018 a gennaio 2019

09/11/2018
Corsi di formazione

Affido Familiare per Adolescenti Migranti Non Accompagnati

Corso per interessati all'affido

10/11/2018

GIORNATA DIOCESANA CARITAS

Al termine del Sinodo dei Vescovi, il convegno diocesano avrà un'attenzione particolare verso i giovani.

26/09/2018
Corsi di formazione

Le tratte: elementi di comprensione e strumenti di intervento

Il corso di formazione “Le tratte: elementi di comprensione e strumenti di intervento” si compone di due moduli: un modulo di inquadramento generale rispetto alla normativa e al fenomeno, e un secondo modulo di approfondimento dedicato ai luoghi dell’emersione delle vittime di tratta, la rete dei servizi e alla Nigeria in quanto principale paesi di arrivo delle persone inserite nei percorsi di protezione.

Perché ce la prendiamo con chi sta peggio?
Si è appena conclusa un’estate caldissima e non solo in senso metereologico. L’opinione pubblica si è di nuovo infiammata sul tema dell’immigrazione. Leggi qui

Emergenze in corso
Emergenza terremoto Haiti

Primi aggiornamenti dai colleghi di Caritas Port de Paix dopo il terremoto dello scorso 6 ottobre 2018. Lanciata una raccolta fondi