Organigramma

La Caritas Ambrosiana è un ufficio della Curia Arcivescovile della Diocesi di Milano denominato Ufficio per la Pastorale della Carità - Caritas Ambrosiana.
Il direttore è Luciano Gualzetti.
Territorialmente la Caritas Ambrosiana è articolata in sette zone pastorali, come la Diocesi di Milano: per ogni zona è attiva una segreteria zonale.
Ogni Caritas Zonale coordina le Caritas Decanali (71) per favorire un collegamento con la Caritas Ambrosiana. Ogni Caritas Decanale promuove le Caritas Parrocchiali (854) che hanno il compito di animare la carità nelle comunità parrocchiali.

La Caritas Ambrosiana si avvale per la propria attività della Fondazione Caritas Ambrosiana e tramite essa promuove altre realtà per promuovere attività più specifiche nei vari ambiti territoriali o di bisogno, quali il Consorzio Farsi Prossimo e le sue cooperative, la Fondazione S. Carlo e l'Associazione Volontari della Caritas Ambrosiana.

Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
25/10/2018

Per una giustizia almeno un poco più giusta

Tre incontri sulla giustizia penale da ottobre 2018 a gennaio 2019

09/11/2018
Corsi di formazione

Affido Familiare per Adolescenti Migranti Non Accompagnati

Corso per interessati all'affido

10/11/2018

GIORNATA DIOCESANA CARITAS

Al termine del Sinodo dei Vescovi, il convegno diocesano avrà un'attenzione particolare verso i giovani.

26/09/2018
Corsi di formazione

Le tratte: elementi di comprensione e strumenti di intervento

Il corso di formazione “Le tratte: elementi di comprensione e strumenti di intervento” si compone di due moduli: un modulo di inquadramento generale rispetto alla normativa e al fenomeno, e un secondo modulo di approfondimento dedicato ai luoghi dell’emersione delle vittime di tratta, la rete dei servizi e alla Nigeria in quanto principale paesi di arrivo delle persone inserite nei percorsi di protezione.

Perché ce la prendiamo con chi sta peggio?
Si è appena conclusa un’estate caldissima e non solo in senso metereologico. L’opinione pubblica si è di nuovo infiammata sul tema dell’immigrazione. Leggi qui

Emergenze in corso
Emergenza terremoto Haiti

Primi aggiornamenti dai colleghi di Caritas Port de Paix dopo il terremoto dello scorso 6 ottobre 2018. Lanciata una raccolta fondi