Caritas Ambrosiana a fianco dei famigliari di giocatori patologici

Caritas Ambrosiana, in collaborazione con altre realtà del territorio, prosegue con lo sportello gratuito di ascolto e orientamento dedicato ai familiari di giocatori d'azzardo problematici.
Presso lo sportello i famigliari dei giocatori potranno avvalersi in modo modulare e flessibile di competenze educativo-relazionali, psicologiche, legali, economico-finanziarie che li aiutino a trovare forme di possibile tutela economica e legale e di supporto per sostenere legami famigliari spesso attraversati da fatiche, sofferenze e solitudine.
I famigliari potranno avvalersi anche di un Gruppo di sostegno misto, condotto da psicologhe, rivolto a giocatori patologici accompagnati da almeno un familiare di riferimento.

Per avere informazioni e fissare un primo colloquio:
Area Dipendenze Caritas Ambrosiana
tel. 0276037261
lunedì-venerdì 9,30 – 13,00
 (in altri orari è attiva una segreteria telefonica)

Lo sportello “Milano No Slot: Accoglie e orienta” è uno dei progetti della rete di azioni del Comune di Milano, finanziate nell'ambito del secondo bando regionale per lo sviluppo ed il consolidamento di azioni di prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza del gioco d’azzardo lecito – L.r. 8/2013.  realizzato con la Fondazione Caritas Ambrosiana, Fondazione san Bernardino, Associazione Azzardo e Nuove Dipendenze, Ordine degli Avvocati di Milano, Fondazione Exodus, Federconsumatori, Movimento difesa del cittadino.
 

 

newsletter
Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
EVENTI E INIZIATIVE
01/10/2017
Iniziative

Vuoi la Pace? Pedala!

Domenica 1 Ottobre 2017 torna “Vuoi La Pace? Pedala!”, biciclettata per la pace promossa dal Coordinamento La Pace in Comune e ACLI Milanesi e con l'adesione di Caritas Ambrosiana. 7 percorsi, con evento finale in Piazza Duomo a Milano.

05/11/2017
Iniziative

Giornata Mondiale dei Poveri per la Diocesi di Milano

Ormai da anni proprio nella Solennità di Cristo Re la nostra Diocesi celebra la Giornata Diocesana della Caritas, con le stesse motivazioni che hanno spinto Papa Francesco ad istituire la Giornata Mondiale dei poveri.

18/09/2017
Iniziative

Incontri di inzio anno 2017/18

Anche quest'anno, dopo il convegno diocesano delle Caritas Decanali, ci incontriamo con tutti gli operatori della carità sul territorio della diocesi di Milano.

05/09/2017
Convegni

Istituzioni e azzardo in Italia

Martedì 5 settembre a Milano alle ore 11.00, nella sala conferenze di Caritas Ambrosiana (via San Bernardino, 4), si svolgerà una tavola rotonda sul tema “Istituzioni e Azzardo in Italia”, organizzata dalla Consulta Nazionale Antiusura, la Fondazione San Bernardino e la Caritas Ambrosiana.

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti
Immigrazione. Senza paura, con leggi adeguate, a tutela di tutti
In cima alle paure degli italiani l’immigrazione e il terrorismo hanno sostituito la paura della crisi economica e della disoccupazione...
 ...Leggi qui

 


IN EVIDENZA
Lasciti testamentari
Lasciti Testamentari

Scegli di fare un dono nel testamento a favore di Caritas Ambrosiana e sarai per sempre al fianco di chi ha più bisogno. Da oltre 50 anni Caritas Ambrosiana ope ...

Progetti in evidenza
Progetti in evidenza
Cinque per mille

C.F. 01704670155
Dona il tuo cinque per mille a Caritas Ambrosiana per sostenere il Rifugio Caritas, a te non costa nulla per Sergio è la possibilità di tor ...

Bomboniere Solidali
Bomboniere Solidali

Le bomboniere solidali disponibili. Biglietti con immagini di bambini del mondo e pergamene personalizzabili in base ad ogni necessità. Guarda tutte le bombonie ...